Le strutture


La Cooperativa "La Spiga" coordina e gestisce due importanti strutture situate nel territorio della Città di Desio e rivolte a persone con necessità ed esigenze differenti: il Centro Diurno Anziani "Il Girasole" e la Comunità Socio Sanitaria "Soleluna".

Il Centro Diurno "Il Girasole" nasce con l'intento di favorire l'aggregazione e la socializzazione di persone ultra sessantenni. Si tratta di uno spazio dove potersi ritrovare insieme per trascorrere alcune ore in compagnia attraverso attività ricreative, culturali e sociali. Sono gli educatori della Cooperativa "La Spiga" ad organizzare e curare queste attività, favorendo l'integrazione e fungendo da punto di riferimento per i membri del Centro.

La Comunità "Soleluna" è una soluzione residenziale per persone disabili adulte che necessitano di un ambiente strutturato di vita, temporaneo o permanente. Essa rappresenta un modello di convivenza comunitaria sostitutivo del nucleo famigliare e costituito per rispondere alle esigenze della persona, nel rispetto della sua singolarità.

Scopri obiettivi, caratteristiche e funzionalità del 
Centro Diurno Anziani "Il Girasole" e della Comunità Socio Sanitaria "Soleluna".

 
     

News

Tieniti aggiornato con le ultime novità dalla "Spiga" e dal mondo del sociale.

Continua...

Iniziative

Partecipa agli eventi e alle iniziative organizzati dalla Cooperativa La Spiga.

Continua...

Formazione

Formazione

Credere nel valore delle persone significa anche farle crescere. Per questo "La Spiga" investe molto nella formazione e nell'aggiornamento costante dei suoi collaboratori.

Continua...

#fc3424 #5835a1 #1975f2 #9ada4e #a9f9a7 #1d3eff