Qualità
Da sempre prestiamo grande attenzione alla qualità dei servizi erogati. Per questo puntiamo costantemente al miglioramento dei nostri standard attraverso un processo di condivisione operativa che coinvolge tutti i livelli aziendali.
“La Spiga” è certificata secondo la norma del Sistema di Qualità TUV PROFI CERT EN ISO 9001:2015, con scadenza il 28 luglio 2025.
Monitoriamo l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ogni giorno mediante un sistema di gestione che ci ha fatto crescere e che, soprattutto oggi, significa innovazione e capacità di rispondere in modo sempre puntuale alle esigenze di chi si rivolge ai nostri servizi. Il sistema di gestione dell’efficacia e della efficienza dei servizi erogati è stato ulteriormente implementato nel 2018.
La decisione di avviare il processo di certificazione trova le sue motivazioni in diverse e valide esigenze:
- Creare un manuale che mettesse in evidenza le buone prassi e le metodologie utilizzate dall’organizzazione;
- Motivare il personale, favorendo la reale partecipazione dei soci-lavoratori alle attività;
- Garantire l’espansione aziendale cercando di guadagnare quote di mercato, attraverso l’attestazione, data dalla certificazione di qualità, che la cooperativa è in grado di erogare attività a livelli significativamente importanti sotto il profilo qualitativo;
- Consentire una revisione migliorativa delle metodologie e delle procedure organizzative e produttive, anche in funzione dei cambiamenti in essere nei servizi esterni e all’interno dell’organizzazione della cooperativa;
- Migliorare i processi di lavoro e ottimizzare i costi.
|